Brasserie de la Senne – Belgio

Le birre della Brasserie della Senne sono prodotte da due giovani brussellesi, entusiasti e appassionati : Yvan De Baets e Bernard Leboucq. Essi operano all’interno di una piccola brasserie artigianale e prestano particolare attenzione alla produzione di birre seguendo un metodo antico, senza filtraggio, senza pastorizzazione, senza alcun tipo di additivo utilizzando esclusivamente materie prime nobili e di prima qualità.

Queste birre, dal gusto complesso e dalla personalità ben marcata sono delle vere e proprie birre di carattere. Bernard e Yvan difendono un gusto dimenticato, in primo luogo cercano la giusta amarezza così rinfrescante che caratterizza i loro prodotti, sempre equilibrati da un lato aromatico molto fine.

Birre trattate:

TARAS BOULBA (Nazione: BELGIO – Gradi: 4.5° – Tipologia: PALE ALE – Fermentazione: BASSA – Formato: Fusto da 20 lt o Bottiglia da 0.33 lt)

Il suo sapore è indirizzato sulle note fresche e floreali della primavera con un finale dominato dai sentori di luppolo.

ZINNEBIR (Nazione: BELGIO – Gradi: 5.8° – Tipologia: PALE ALE – Fermentazione: BASSA – Formato:Fusto da 20 lt o Bottiglia da 0.33 lt)

Aroma fresco ed erbaceo, gusto morbido e fragrante, finale lungo e persistente. Di facile bevibilita grazie ad un corpo non troppo intenso.

JAMBE DE BOIS (Nazione: BELGIO – Gradi: 8° – Tipologia: TRIPLE – Fermentazione: RIFERMENTATA IN BOTTIGLIA – Fusto da 20 lt o Bottiglia da 0.33 lt)

Bionda dalla schiuma fine e persistente colpisce per il suo equilibrato mix fra la robusta componente alcolico/maltata che sprigiona. Offre al palato una ricca gamma di sensazioni: una robusta tessitura maltata, un corretto e caldo alcool e poi l’esplosione di luppoli aromatici.

Comments are closed.