Castellari Bergaglio

A Gavi, in uno scenario silenzioso e verde, sorge un’azienda vinicola che da quattro generazioni si tramanda l’amore per la vigna e per i suoi preziosi prodotti. Qui, ogni giorno con passione, ci sforziamo di unire alla qualità del nostro vino la fantasia e la personalità di chi lavora insieme a noi.

I terreni su cui si trovano i nostri vigneti sono caratterizzati in prevalenza da marne argillose con buone percentuali di ferro e un’altitudine di 300 metri s.l.m: i contadini del posto sono soliti chiamarle “terre forti”. Tutte le uve vengono raccolte rigorosamente a mano, evitando di staccare dalle viti i grappoli non maturi e quelli marci (in annate particolarmente sfavorevoli, per concludere la vendemmia è necessaria la raccolta in più passaggi).

In qualcuno è ancora radicata la convinzione che il vino bianco debba essere consumato giovane. Noi continuiamo a sostenere e a dimostrare con i fatti che i nostri vini raggiungono il livello ottimale di consumo dopo qualche mese di bottiglia, e che poi lo mantengono per diversi anni.

 

Vini trattati:

Fornaci Gavi DOCG

Rovereto Gavi DOCG

Pilin DOCG

 

 

 

Comments are closed.