Giovanni Poli – Vezzano – Trento

Una piccola azienda a conduzione famigliare, situata a S.Massenza nella Valle dei Laghi a pochi chilometri da Trento verso Riva del Garda , dove la tradizione distillatoria è centenaria, ne sono testimone le cinque distillerie ancora funzionanti delle tredici storiche dislocate nel paese.

Soltanto le vinacce migliori selezionate da un naso e da una mano esperta sono distillate artigianalmente con il tradizionale alambicco discontinuo a bagnomaria , così le grappe Giovanni Poli si distinguono per la morbidezza , fragranza e anche perché no! Dal rapporto qualità prezzo caratteristiche riconosciute da consumatori ed esperti .

Oltre alla grappa di monovitigno, da un particolare cuvè, si ottiene la grappa bianca di S.Massenza e la Vecchia Riserva la quale rimane per due anni in piccole botti di rovere.

I distillati di frutta e le grappe aromatizzate con frutti selvatici sono particolarmente apprezzati , erbe, bacche e radici sono raccolte sul Monte Gazza e sul Monte Bondone personalmente da Giovanni Poli.

PRODOTTI TRATTATI:

GRAPPA di MONOVITIGNO

Nosiola

Muller Thurgau

Moscato

Cabernet

Marzemino

Pinot Grigio

Teroldego

 

GRAPPE TRADIZIONALI

Vecchia Riserva

Grappa Amara

Grappa Asperula

Grappa S. Massenza

 

Comments are closed.