Testa

Nel cuore della ridente Vald’Arda fra rigogliosi vigneti al cospetto di un incantevole Borgo medioevale si trova la ns. azienda Vitivinicola. Essa trae le sue origini nel lontano 1930 fondata dal compianto Cav. Italo, massima figura dell’enologia piacentina contemporanea, uomo esemplare per la completa dedizione a questa difficile attività e per essere stato il promotore della valorizzazione e denominazione di origine controllata dei vini tipici della zona.

Nel corso degli anni l’azienda è stata ampliata e ristrutturata anche con l’apporto continuo di appezzamenti terrieri coltivati a vite al fine di ottenere una completa autonomia produttiva. Attualmente l’attività è gestita dai figli Luigi e Franco che continuano con passione la tradizione familiare in questo importante settore dell’agricoltura italiana.

Col massimo scrupolo viene seguito ogni momento dalla potatura delle viti alla maturazione, alla pigiatura fino all’imbottigliamento, ogni passaggio viene scandito da controlli di esperti al fine di ottimizzare la qualità di questi vini e dare lustro e immagine all’azienda che li produce.

 Vini trattati:

Farnese Paolo 3° DOC

Malvasia DOC

Gutturnio DOC

Gutturnio la Gobba DOC

 

 

Comments are closed.