ZANINI

Dal 1968, a Mezzolombardo nel cuore della Piana Rotaliana, Luigi Zanini coltiva i suoi vigneti per ottenere i vini di punta della zona, ma soprattutto l’uva autoctona per eccelenza: il Teroldego Rotaliano d.o.c.

Grazie alle condizioni davvero irripetibili che vanno dai terreni ghiaiosi formati dalle alluvioni del fiume Noce e dall’influsso del microclima creato dalle pareti rocciose che circondano “il Campo Rotaliano”, il Teroldego Rotaliano d.o.c. esprime le sue massime potenzialità. Insieme a quest’ultimo vengono vinificati sia lo Chardonnay Trentino d.o.c., Müller, Pinot Grigio e Gocce di Sole.

Come il fondatore Luigi Zanini, i figli Oscar e Andrea garantiscono la tradizione e il rispetto per la genuinità dei prodotti, la competenza delle scelte e la cura nella ricerca di una qualità che sia costante garanzia per tutti coloro che da sempre apprezzano il prodotto dell’azienda agricola Zanini Luigi e che puntualmente e cordialmente vengono serviti.

Ogni anno la famiglia Zanini riesce così a riservare gradite sorprese agli estimatori dei propri vini; la cui notorietà si è consolidata da tempo ai vertici della produzione trentina.

Vini trattati:

TEROLDEGO D.O.C.

TEROLDEGO CERVARE D.O.C.

Comments are closed.