ZEMMER

Azienda con mandato d’agenzia

Dalla sua fondazione nel 1928 pregiati vini vengono prodotti nelle tenute vitivinicole dell’azienda Peter Zemmer. I poderi collinari ed i vigneti di proprietà che si estendono intorno all’abitato di Cortina, in una zona particolarmente favorevole della Bassa Atesina, sono sotto la diretta gestione dell’azienda.

Peter Zemmer esalta l’anima dei propri vini conferendo agli stessi una straordinaria forza di carattere che ne rappresenta il tratto distintivo. L’esperienza preziosa maturata negli anni, il ricorso a tecniche consolidate ed innovative e presupposti territoriali ideali sono garanzia di prodotti di straordinaria qualità nel pieno ed armonioso rispetto dell’elemento naturale.

La forza espressiva dei nostri vini è legata in maniera indissolubile ai vigneti che ne rappresentano il punto di partenza ideale. La cura meticolosa dei vitigni e del verde uniti ad una rigorosa selezione costituiscono i presupposti fondamentali ed imprescindibili per l’autenticità dei vini.

Peter Zemmer ha a cuore che i propri vini genuini rispecchino il più possibile il loro carattere originario e siano in grado di esprimere appieno la specificità di un terroir unico e straordinario. La commistione affascinante di tradizione ed innovazione, di uomo e natura, di sensibilità e sensualità porta a piena espressione la passionalità e la delicatezza grazie alle quali Peter Zemmer dona ai suoi vini vita propria.

Vini trattati:

- CHARDONNAY D.O.C.

- GEWÜRZTRAMINER D.O.C.

- CORTINE BIANCO I.G.T.

- LAGREIN RISERVA D.O.C.

- CORTINE ROSSO I.G.T.

- PINOT NERO D.O.C.

- LAGO DI CALDARO D.O.C.

 

Comments are closed.